Benvenuti!


Buongiorno a tutti!


Benvenuti nel mio nuovo blog dedicato alla lettura e alla scrittura.
Iniziamo dal nome. Perché fabula e intreccio? Questi sono due termini chiave per l’interpretazione di un testo secondo il formalismo russo. La fabula è la ricostruzione delle sequenze in ordine cronologico, mentre l’intreccio è lo svolgimento costruito dall’autore all’interno dell’opera. Non necessariamente i due aspetti coincidono. Sia per chi scrive che per chi legge sono due fasi che vanno adeguatamente approfondite per capire come è strutturato un romanzo. Vorrei partire proprio da qui per iniziare il mio dialogo con chiunque abbia voglia e tempo per scambiare quattro chiacchiere sull’interpretazione e/o sulla creazione di un testo letterario.
A questo proposito sono disponibile a preparare e pubblicare sul mio sito recensioni gratuite di libri editi di qualsiasi genere letterario, previo l’invio di una copia in lettura. Se siete interessati contattatemi su gmail indicando come oggetto “recensione”.
Se invece volete un parere su quello che avete scritto e avete intenzione di spedirlo a una casa editrice, allora indicate come oggetto “valutazione”. La semplice valutazione con indicazioni di carattere generale è gratuita.

A presto

Commenti

Post più popolari