Pubblicazioni

I MIEI LIBRI



Racconti dal futuro (più prossimo che venturo)

Genere Fantascienza

Editore Lettere Animate

Settembre 2015

Formato e-book kindle e mobi


Trama


In un futuro non troppo distante l’uomo avrà di fronte nuove realtà e nuove sfide. Inquinamento, crisi economica e sociale, sopravvento dei social e del virtuale sul reale, impennata del progresso tecnologico renderanno la nostra vita più facile per certi versi e più complicata per altri. In pochi brevi racconti si affacciano riflessioni e fantasie su questo nostro ormai prossimo e incerto avvenire.

Disponibile su Amazon e altri store on-line (Feltrinelli, Ibs, Unilibro...)

 





L'anello d'oro

Genere Spy Story

Gennaio 2014

Formato e-book kindle, mobi e cartaceo


Trama

Il trafugamento di un importante documento cifrato dalla banca dati di una misteriosa agenzia di Mosca potrebbe mettere in crisi l’equilibrio politico ed economico mondiale. Si scatena così una serrata caccia all’uomo nel tentativo di recuperare quanto sottratto e di far sparire eventuali testimoni. Per Peter Sullivan, esperto americano di sicurezza informatica, e la giovane collega russa Ksenija Fedorovna Bašmakova, è l’inizio di una fuga attraverso la Russia che li vedrà lottare fianco a fianco contro l’enigmatico Club dell’Anello d’Oro. Il viaggio che diventa una scoperta non solo di luoghi ma anche di anime, svela a poco a poco i contorni dell’intrigo internazionale che avvolge e sconvolge i destini dei due protagonisti.

Disponibile su Amazon e altri store on-line (Feltrinelli, Ibs, Unilibro...)

http://www.amazon.it/Lanello-doro

 

I MIEI CD-ROM




Cina: Appunti di viaggio

CD-ROM multipiattaforma Mac e Win edito da Giunti Multimedia

Diario multimediale di un viaggio di due giovani nella Cina degli anni '90. Il percorso si snoda da Pechino a Kunming attraverso città e campagna. Più di 350 fotografie, numerose note testuali e commenti audio dipingono il volto di un paese in fase di trasformazione e rivelano il contrasto tra modernizzazione e arretratezza soprattutto nelle campagne. La narrazione è condotta sulla scia di impressioni e sensazioni, dalla prospettiva di viaggiatori occidentali che si immergono nella vita e nella cultura orientale. La gente, i monumenti, l'arte, le scene di vita quotidiana ci parlano dell'affascinante mondo cinese e contribuiscono a renderlo più vicino a noi.
In questo lavoro ho curato programmazione, grafica, audio, video e revisione dei testi.


Perestrojka: la rivoluzione pacifica che ha cambiato il mondo

CD-ROM multipiattaforma Mac e Win edito da Giunti Multimedia

Ripercorre con foto, filmati e numerose schede testuali la storia sovietica, soffermandosi con particolare attenzione sugli avvenimenti svoltisi tra il  1985 e il 1991 ed evidenziando la rivoluzione pacifica, attuata da Gorbaciov, che ha avuto un peso significativo non solo all'interno dell'Urss, ma in tutto il mondo. Il nuovo pensiero gorbacioviano, cha ha sconfitto la guerra fredda, viene riletto per individuarne le linee portanti che lo caratterizzano come una vera e propria filosofia. Inoltre il commento del giornalista Giulietto Chiesa e la sua intervista a Gorbaciov sono un importante documento della storia di fine millennio.
In questo lavoro ho curato programmazione, grafica, audio, video e revisione dei testi.


La Basilica dei Frari

CD-ROM multipiattaforma Mac e Win in versione italiana e inglese
 
Ripercorre la storia e l'arte di una delle più famose chiese di Venezia. Foto, filmati, QTVR e schede testuali costruiscono un piacevole percorso culturale.
In questo lavoro ho curato programmazione e montaggio audio e video.

 
 

Commenti

Post più popolari