Fiera delle Microeditoria di Chiari 2015

Piccoli editori crescono

Stand delle Edizioni La ponga (fonte Edizioni La ponga)
Anche nell’edizione 2015 della Fiera delle Microeditoria di Chiari, allo stand delle Edizioni La ponga, era presente il mio primo libro “L’anello d’oro”. Marcello, Valerio e Stefano stanno facendo un ottimo lavoro per arricchire il loro catalogo e presentarlo nelle numerose fiere a cui partecipano.
Io avevo dato un’occhiata all’edizione del Novembre 2013 e in tale occasione avevo conosciuto di persona i tre pilastri delle Edizioni La ponga, piccola ma vivace casa editrice della Brianza, rigorosamente NOEAP.
A sorpresa quel giorno mi era stata consegnata la prima copia cartacea de "L'anello d'oro".
Edizione 2013 della Fiera di Chiari
La fiera si è svolta come sempre nella splendida Villa Mazzotti che da sola merita una visita alle sue architetture e all’enorme giardino. Si tratta di una bella occasione per una gita e per fare conoscenza di tante piccole e medie realtà editoriali del nostro paese. Se è vero che i grandi editori fanno la parte del leone nelle vendite, bisogna riconoscere ai piccoli la capacità di valorizzare e talvolta far emergere autori che altrimenti non avrebbero alcuna possibilità di farsi notare. Le grandi realtà infatti difficilmente prendono in considerazione esordienti che non siano magari noti al pubblico per altri motivi.
Villa Mazzotti a Chiari (BS)


Commenti

Post più popolari